Certamente il diavolo è una figura che, al di là delle motivazioni religiose, incute timore e paura, ma sognare il diavolo non necessariamente deve avere una connotazione negativa. Forse non tutti sanno che nella cultura classica e pre-cristiana la figura del demone non era come la intendiamo oggi, negativa.
Le parole demonio e demone infatti derivano dal greco daimon che significa essere divino; nella mitologia greca quindi era un essere a metà tra l’umano e il divino, che partecipava agli oracoli, proteggeva l’uomo e faceva da tramite tra la terra e il cielo.
Per questo, anche se oggi assimiliamo il diavolo solo al male, sognare il diavolo non è presagio di disgrazie, è un messaggio del tuo inconscio; probabilmente non sei convinto di stare agendo al meglio, stai dubitando di te stesso e hai una crisi di coscienza. Per concludere dunque, il simbolismo negativo di questa figura non deve essere confuso necessariamente con una interpretazione negativa.
Interpretazione Dei Sogni e Rituali Magici: A Chi Rivolgersi?!
Se hai bisogno di un rituale magico fatto da uno dei medium più famosi nel panorama italiano, affidati alla consulenza del Medium Dimitri
È possibile contattare il medium Dimitri anche tramite whatsapp (clicca sull’immagine per iniziare a chattare):
Sognare il diavolo: le varianti
- sognare il diavolo con sembianze umane: qualcosa, o qualcuno, vuole portarti a intraprendere una strada che non ti appartiene, addirittura qualcosa di losco, un furto o una truffa. In ambito amoroso invece indica delle tentazioni carnali, un tradimento. È quindi presagio di problematiche nella coppia che andranno a minare l’equilibrio della casa.
- sognare il diavolo in casa: hai paura di qualcuno o qualcosa che sta minacciando la stabilità e la tranquillità della tua quiete quotidiana. Potrebbe trattarsi di qualcosa più vicino di quanto pensi, o anche potrebbe significare che la tua vera natura oscura sta provando a venire fuori.
- sognare il diavolo e pregare: indica maggiormente che ti senti in colpa per qualcosa e stai cercando assoluzione e conforto dai peccati nella preghiera. Forse vuoi cambiare vita, e prendere una strada più onesta e spirituale rispetto a come hai vissuto fino a questo momento.
Parlare e interagire con il diavolo
- sogni che il diavolo ti sta inseguendo: sei tormentato da un pensiero, forse qualcosa commesso in passato che ti fa sentire in colpa e non ti permette di vivere in serenità. Occorre ricordare che questo è un sogno ricorrente per quelle persone che si interessano dell’occulto, e che i demoni che appaiono nei sogni con scopi malvagi sono tipici di chi esegue rituali e apre portali di oscurità senza averne accurata conoscenza, e quindi senza saperli poi richiudere.
- se il diavolo in sogno ti parla: è un avvertimento, ci sono tentazioni che ti aspettano, ma possono essere di diversa natura, sia economiche che sentimentali.
- infine un altro sogno ricorrente è essere posseduti dal diavolo: anche questo è un avvertimento affinché tu ti guardi bene intorno, vuol dire infatti che intorno a te c’è molto male e devi quindi stare attento. Anche in questo caso, attenzione: se hai eseguito dei rituali di adorazione del diavolo, o hai utilizzato rituali di magia nera, questo è un sogno tipico che porta energie negative da cui devi cercare di liberarti al più presto.
Abbiamo visto quindi che con la magia, soprattutto quella nera, non si scherza, non è un gioco. Se hai bisogno di un aiuto rivolgiti solo a persone competenti.
Interpretazione Dei Sogni e Rituali Magici: A Chi Rivolgersi?!
Se hai bisogno di un rituale magico fatto da uno dei medium più famosi nel panorama italiano, affidati alla consulenza del Medium Dimitri
È possibile contattare il medium Dimitri anche tramite whatsapp (clicca sull’immagine per iniziare a chattare):