Legamento d'amore

Legamento di San Giovanni

Legamento di San Giovanni è diventato molto famoso in quanto conosciuto per chi cerca l'amore

Le credenze legato al legamento di San Giovanni

Il legamento d’amore di San Giovanni è quello maggiormente conosciuto per tutti coloro che desiderano trovare un amore. Si può considerare come un mix tra sacro e profano che nel corso degli anni ha continuato però ad affascinare.

Esistono diverse sfumature in questo racconto dove nel corso del tempo si sono conservati elementi fissi. La rugiada della notte di San Giovanni è considerata sacra ed utilizzabile per curare ogni male ma soprattutto per sconfiggere il malocchio.

È necessario che venga raccolta al primo raggio di sole e la tradizione narra che in realtà bisognerebbe arrotolarsi letteralmente sopra ho bagnato. Sul davanzale prevede che le fanciulle non sposate devono far cadere l’albume in un bicchiere pieno d’acqua.

Il giorno seguente bisognava vedere il segno che la rugiada aveva prodotto. Naturalmente a seconda del tipo di raffigurazione che emergeva veniva fatta una lettura diversa di quello che sarebbe stato il destino di colei che aveva deciso di fare questo legamento

Il sistema delle fave

La notte di San Giovanni oltre ad essere utilizzata per poter creare i riti propiziatori d’amore a casa. Colloca tre fase sotto il cuscino: una intera, una con metù buccia e una senza. Appena svegli bisogna prendere la fava che capita tra le mani e se sarà quella intera si avrà un marito molto ricco, quella con mezza buccia benestante e quella senza sarà un marito normale.

La notte di San Giovanni è definita anche la notte in cui si avverano i desideri perché in questo modo puoi affidare a questo giorno così importante tutto ciò che vorresti che accadesse nella tua vita. Perseguire in maniera scrupolosa tutte le indicazioni è importante lasciarsi guidare da un cartomante che potrà darti i suggerimenti migliori.

La scelta di avere a disposizione una notte così particolare permette di concentrare tutte le proprie energie per poter creare il rito migliore. È indispensabile non lasciarti condizionare dal giudizio esterno ma seguire letteralmente tutte le varie fasi per poter ottenere ciò che si desidera.

Ti è piaciuta questa risorsa? Premiaci!
[Totale: 1 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WhatsApp chat