Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Tarocchi

Tarocchi gratis: l’arte di predire il futuro

I tarocchi gratis ti permettono di conoscere il futuro e di svelare tutto ciò che sta per accadere. Qui puoi scoprire quanto importante sia la loro storia nell’arte divinatoria

Tarocchi gratis: la storia

I tarocchi gratis sono il servizio di cartomanzia maggiormente conosciuto. La maggior parte delle persone decide di rivolgersi al consulto di un cartomante per poter presagire il futuro. Occorre sottolineare che non si tratta di una semplice lettura delle carte e quindi non occorre imparare semplicemente cosa le figure rappresentano. Ecco per questa ragione diventa necessario rivolgersi sempre ad un cartomante professionista. In questo modo si entra in una sfera di competenza e la necessità di saper attribuire il significato adeguato è davvero imprescindibile. Essendo immagini che possono avere una doppia interpretazione occorre avere una buona connessione con la persona che sta richiedendo il consulto.

tarocchi gratis

Occorre creare la giusta sinergia perché ci sia una concentrazione tale da poter ottenere le giuste risposte. Apparentemente potrebbero sembrare delle semplici carte da gioco, invece sono  simboli che si sono tramandati nella storia. La diffusione è avvenuta intorno al XVIII secolo. Nella lettura esoterica delle carte sono suddivisi in arcani maggiori e arcani minori. È in questo dato periodo storico che iniziano ad essere associati  alla cabala. Sono state presentate diverse teorie di come si sia giunti a questa composizioni di carte ma, quella più accreditata, sembra essere relativa all’aggiunta dei trionfi rispetto al normale mazzo di carte italiane da gioco. Le prime citazioni dei trionfi sono relative al 1442. Dunque di storia i tarocchi ne hanno molta ma perché sono sopravvissuti nel corso dei secoli? La magia ha da sempre il suo fascino e l‘arte divinatoria è parte della storia dell’uomo.

In ogni epoca si è sempre cercato di capire attraverso le carte cosa il futuro possa riservare. È un modo non  solo per anticipare gli eventi ma anche cercare di arginarli e quindi creare delle soluzioni idonee. Il tempo ha lasciato inalterato pratiche, rituali, tramandoli di generazione in generazione. Oggi siamo i custodi di sapere magici millenari che continuano ad essere presenti grazie alla loro efficacia. Ecco allora che la magia si pone dinanzi ai tuoi occhi come qualcosa di più complesso ed elaborato che non può essere eseguito con leggerezza. I tarocchi hanno il potere di essere la risposta che stai cercando e qualora non lo fossero hanno comunque uno scopo. Attraverso le carte che si presentano hai modo di sapere cosa sta per accadere e dunque intervenire con i comportamenti più appropriati.

La prima traccia di utilizzo dei tarocchi nel mondo esoterico la si rinviene nell’opera le Monde Primitif del 1781 due saggi che sostenevano che queste carte  fossero i libri di Thot codificati dai sacerdoti egizi. Seppur generalmente gli identifichiamo come “tarocchi”  ne esistono differenti tipi: i tarocchi del Mantegna, di Marsiglia, di Besancon.  Ciascuna tipologia si differenzia per incisioni e raffigurazioni, alcune delle quali sono anche molto antiche. Sapere l’origine dei tarocchi ti consente di capirne la loro validità e integrazione nel corso dei secoli. È questo un altro motivo per il quale non bisogna aver assistito a qualche consulto per dire di essere dei cartomanti.

Perché tarocchi gratis?

La cartomanzia low cost è entrata a far parte di questo settore in maniera incisiva per rendere possibile a tutti l’opportunità di valutare un consulto. La scelta di rivolgersi ad un cartomante può essere dettata da diversi motivi anche se quello predominante resta l’amore.  In alcune circostanze  si è deciso anche di introdurre  la lettura dei tarocchi gratis. Questo è accaduto per poter dare effettiva dimostrazione e validità delle carte sia a coloro che sono scettici ma anche a coloro che non possono permettersi costi elevati.

La professionalità del cartomante resta la medesima e ciò permette di ottenere numerosi vantaggi perché avrai le risposte che stai attendendo. Vedrai che, dopo aver avuto la lettura tarocchi gratis, si rivelerà quanto le carte hanno predetto. Il cartomante generalmente legge i tarocchi in venti minuti e ha bisogno sempre di rivolgerti qualche domanda iniziale. Questo serve per poter dare delle indicazioni di riferimento anche sulla tua vita. Non lasciarti condizionare dalla gratuità del servizio ma scegli sempre in modo appropriato come poter gestire questa circostanza.

È necessario che tu sia sempre convinta della scelta che stai per fare e mossa da desiderio autentico. Sono due presupposti importanti che ti aiutano a poter avanzare in modo adeguato durante il consulto. Questo beneficio di non pagare o pagare ad un costo irrisorio un consulto è stato pensato per poter avvicinare chiunque al mondo della cartomanzia. Purtroppo un tempo i costi di un consulto in studio erano davvero molto alti. In pochi potevano permetterseli e allora per renderlo davvero alla portata di chiunque si è deciso di agire in questo modo.

Cosa rappresentano i tarocchi

La prima carta dei tarocchi rappresenta il mago. È disegnato mentre solleva la sua bacchetta magica e dinanzi a lui si trova un tavolo. Su di esso ci sono una coppa, una spada delle monete e un bastone. Viene identificato come colui che legge le carte. La papessa è una figura di origine molto antica e tale viene detta in riferimento alle voci che circolavano su Giovanni VIII che fosse una donna. È seduta su un trono e sulle ginocchia ha un libro. Rappresenta la conoscenza: tra  le mani racchiude delle chiavi. L’imperatrice è la terza carta: occorre soffermarsi sul suo potere rappresentativo. Seppur di chiaro riferimento medievale occorre evidenziare che nella realtà era sempre seconda all’imperatore. Qui invece ha due importanti simboli del potere, lo scettro e lo scudo. Un aspetto importante anche da un punto di vista iconografico.

L imperatore simboleggia potere ed autorità ma anche virilità e carisma. È rappresentato da un uomo barbuto con in mano lo scettro. Il papa è una di quelle figure che meglio si sono tramandate nella storia dei tarocchi. Trasmette rispetto e saggezza. Simboleggia un mentore quindi quando si presenta durante la lettura potrebbe essere in attivo una persona dalla quale prendere riferimento. Se però la carta dovesse presentarsi rovesciata il significato sarà l’opposto. La carta degli amanti è rappresentata da una coppia di innamorati: in alto Cupido che sta per scoccare la freccia. La simbologia parla di un unione in matrimonio sia per la cultura pagana sia cristiana. È il simbolo per eccellenza dell’amore ma può avere significati diversi.

Dunque può rappresentare il desiderio di una relazione oppure delle tentazioni in agguato ma sempre da un punto di vista positivo. Il carro da sempre simbolo trionfale della vittoria preannuncia un grande successo ma anche gloria e soddisfazione. La giustizia è raffigurata da una donna che in una mano regge una bilancia e nell’altra una spada. Ha uno sguardo impassibile. È l indicazione dell’equità ma anche di una prova superata se invece fosse rovesciata sarebbe legata ad un evento di ingiustizia o ad un eccessiva severità. Un uomo barbuto con una lunga tunica è l ‘eremita: è lui la saggezza rappresentata anche dalla lanterna. Un invito a riflettere su se stessi e sulle situazioni più delicate. La ricerca della verità è vicina. Se invece dovesse essere rovesciata rappresenterebbe l incapacità di capire il corso delle cose.

La carta della fortuna è indice di situazioni che stanno per cambiare. Ovviamente non si può definire in quale senso andranno ad evolversi ma l’equilibrio è molto precario. In linea generale protende verso una valida opportunità che sta per arrivare. La carta della forza è simboleggiata da una donna che palanca senza fatica le fauci di un leone. Il leone rappresenta la vittoria dell’intelligenza. Dunque la forza risiede proprio nella capacità di risolvere alcune circostanze usando non solo il coraggio ma anche la forza interiore. L’appeso raffigura un antica tortura: un uomo appeso a testa in giù per un piede con le mani legate. Sembrerebbe essere in arrivo un sacrifico o importanti rinunce.

Dunque ci saranno circostanze in cui bisognerà essere sereni e lucidi per poter sopportare quello che sta per accadere. Uno scheletro armato di falce è la morte. Qui la visione è piuttosto particolare: una  figura giusta ed equa che non fa distinzione alcuna. Non deve essere attribuita ad una condizione di negatività ma anche di cambiamento oppure indicare la fine di un ciclo negativo. Se però dovessero associarsi altri simboli negativi presagisce una circostanza spiacevole. La temperanza è una donna alata che invita alla moderazione, evitando gli eccessi. Il buon equilibrio è quello che riesce a mantenere salde diverse circostanze.

Il diavolo ha le corna e le ali e due demoni sono incatenati ai suoi piedi. Quando appare  questa carta occorre  sapere che è certamente quella più negativa. Potrebbe esserci un pericolo imminente oppure vizi diversi. La carta della torre rappresenta un fallimento o una punizione per la mancanza di umiltà. È un modo anche per ammonire quando si ostenta il successo. Una donna nuda sulle sponde di un lago rappresenta le stelle. Una carta positiva che invita all’ottimismo.

Gli astri hanno influssi benefici quindi non possono che essere di buon augurio. La luna è raffigurata in un ambientazione spettrale con ai lati due torri. L inganno aleggia in alcune circostanze e per non cadere in errore bisogna prestare molta attenzione. È un richiamo ad avere maggiori attenzioni. Dopo la carta della luna non a caso viene quella del sole perché dopo il buio torna a splendere sempre il sole. Preannuncia un periodo sereno, spensierato che indica che tutto volge per il meglio.

L’angelo è la carta del giudizio univoco per tutti, ma indica un evoluzione di una circostanza. Ogni situazione vede la sua conclusione e questo andrà anche a vostro beneficio per liberarsi da ogni tipo di ossessione. Una donna seminuda racchiusa in una ghirlanda di fiori rappresenta l’armonia e la purezza. Se dovesse presentarsi vuol dire che raggiungerai la tua serenità interiore. Imparare a godere di ciò che si ha è certamente un appagamento importante.

Il matto invece rappresenta una di quelle carte dal duplice significato. Liberarsi dalla razionalità per andare avanti oppure vivere secondo quelle regole che ci costringono ad una vita che in realtà non desideriamo. Nel caso in cui fosse rovesciata indicherebbe un agire istintivo senza valori. La carta re di bastoni è indice di una condotta personale troppo severa, quella di coppe dei tarocchi indica un uomo molto severo con noi.  Infine la carta del re di spade prevede la presenza di una persona che potrebbe ostacolarci mentre il re di denari è un uomo, falso ingannatore che vuole ottenere solo i suoi fini.

 

I costi per i tarocchi gratis

Il cartomante, anche grazie all’avvento di internet, è riuscito a praticare dei costi decisamente diversi rispetto a quelli praticati in studio. Attraverso il sito internet la comunicazione è diventata molto chiara e diretta. Infatti, qui è possibile trovare tutti i riferimenti per poter avere le idee più chiare sui costi. È necessario prestare attenzione alla scelta del cartomante anche in riferimento a questa circostanza. In alcuni casi il primo consulto che riguarda la lettura dei tarocchi talvolta è gratis. In altri casi viene praticato un costo decisamente basso. È la possibilità offerta per avvicinarti a questa circostanza e capire come funziona.

Ogni volta che scegli di indirizzarti verso la cartomanzia sappi che ci sarà sempre un professionista che saprà darti le migliori indicazioni. Il rapporto che si crea con il cartomante è davvero speciale perché sarà per te una figura di riferimento. Non devi assolutamente pensare che un servizio offerto gratis possa essere meno efficace di un altro. I tempi di attesa sono davvero molto brevi e questo ti permette anche di superare quello stato di ansia iniziale che potrebbe essere normale. Cerca sempre di interagire in modo corretto con il cartomante cercando di essere quanto più veritiera.

È fondamentale essere davvero concentrata sull’obiettivo che si desidera raggiungere perché, solo in questo modo, si ottengono importanti risultati. La sinergia che si stabilisce permette di direzionare il flusso in  modo corretto e di restare focalizzati sull’obiettivo che si vuole ottenere. La scelta dei tarocchi gratis ti consente di scoprire anche un settore che potresti aver avuto sempre voglia di approfondire e che non hai mai fatto per via dei costi.

 

Come si svolge un consulto

Per chi ha già provato un consulto di cartomanzia potrebbe testimoniare che la soluzione offerta ma gratis è la medesima. Per potersi avvicinare ad un consulto occorre conoscere il suo valore e quale sarà l svolgimento dello stesso. Talvolta ansia e preoccupazione sono determinate proprio dal fatto di non sapere cosa sta per accadere. Dopo che hai individuato il cartomante che permette di svolgere un consulto tarocchi gratis devi focalizzare una domanda che vuoi rivolgerli. Infatti, è sconsigliato chiedere troppe cose: questo disorienterebbe le carte e non farebbe altro che allontanarti dal tuo obiettivo. Qualsiasi sia la ragione per la quale hai deciso di chiedere un consulto sappi che è molto importante farlo con la convinzione che possa essere di concreto aiuto. In molte circostanze difficili potresti sentirti in difficoltà: in questo modo le carte anticipano quello che sarà il futuro e tu potrai prevenire gli eventi.

Ogni comportamento porta con sé delle conseguenze quindi, per questa ragione, anticipando ciò che potrebbe essere avrai la certezza di migliorare un eventuale evento negativo. Non lasciarti condizionare dal giudizio altrui ma avvicinati con serenità e convinzione alla cartomanzia. Il cartomante inizia rivolgendoti delle domande personali che hanno lo scopo di iniziare un colloquio e superare quell’eventuale stato di disagio che è anche normale. La diffidenza potrebbe esserci ma deve essere superata in modo piuttosto rapido affinché si possa procedere con serenità alla lettura delle carte. È necessario trovare un buon equilibro con il cartomante e fidarsi si lui. Il consulto dura generalmente circa 20 minuti. Vengono svelate le carte e il cartomante interpreta i simboli presenti. Potresti avere indicazioni positive ma anche negative. In quest’ultimo caso non devi affatto spaventarti perché conoscendo quello che sta per accadere avrai modo di intervenire in modo tempestivo.

Le carte anticipano il futuro scopo per il quale oramai da secolo continuano ad essere un mezzo molto usato. L’arte divinatoria non deve essere affatto improvvisata. Conoscere la magia è certamente un modo per avvicinarti in modo consapevole ad un consulto. Anche se sei una semplice appassionata hai la possibilità di cogliere meglio quello che il cartomante sta per indicarti. Scegli sempre ascoltando quello che il tuo cuore ti indica e dove ti direziona e in questo modo potrai scoprire che la magia è stata un supporto da sempre.

Non lasciare che nessuno possa interferire sule tue scelte ma decidi solo in relazione a quello che davvero desideri. Che si tratti di un problema d’amore o di una difficoltà lavorativa i tarocchi possono aprirti ad una visione completa di questa circostanza. Non affidarti a chi dice di conoscere questa realtà ma che poi magari è solo da qualche tempo che si diletta. Un cartomante professionista è tutt’altro ed è proprio questo che fa la differenza.

 

Tarocchi  gratis: sono affidabili?

Chi si occupa della lettura delle carte deve essere un cartomante professionista dunque, anche se si tratta di tarocchi gratis, non dovrebbe cambiare nulla. La serietà è relativa a chi in quel momento sta facendo il consulto. Per questa ragione spesso si sottolinea la necessità di rivolgersi ad un’attenta ricerca del cartomante. Solo in questo modo puoi avere la certezza di poterti affidare serenamente. La gratuità del servizio deve essere considerata come una scelta affinché tu possa considerare e provare il consulto. È altrettanto vero che molti cartomanti propongono anche interessanti offerte e consulti a costi molto bassi. Questo, quindi, ti dà l opportunità di poter poi proseguire se ritieni che il servizio sia stato all’altezza delle tue aspettative. L’arte divinatoria non può essere improvvisata e ha bisogno di essere esercitata in modo scrupoloso e consapevole.

Ogni consulto racconta cosa accadrà nella vita di quella persona e quindi occorre creare una sinergia importante perché tutto si realizzi nel modo giusto. Non lasciarti prendere dall’agitazione che potrebbe solo complicare la situazione e se magari ti senti davvero troppo a disagio puoi decidere di rimandare. La meditazione è una fase importante che ti aiuterebbe a vivere con consapevolezza maggiore il momento del consulto tarocchi gratis. Non sottovalutare la necessità richiesta di concentrazione perché dovrai  sempre focalizzare in modo chiaro il tuo obiettivo da raggiungere. Ecco perché devi avere una domanda ben precisa da porre così che le carte possano essere lette in funzione della tua richiesta. È altrettanto vero che durante questa fase potresti sentirti condizionata dal desiderio di rivolgere tanti quesiti perché potrebbero esserci circostanze diverse che ti interessano.

Finiresti solo per disorientare l’obiettivo da raggiungere e il consulto. In questo modo, perderebbe di ogni senso. La scelta di richiedere un consulto potrebbe essere anche sostenuta dal consiglio di una persona che conosci. Valuta sempre in prima persona che si tratta di un servizio che si rivolge in modo esclusivo a ciascuno. Questo vuol dire che magari il cartomante che per lei andava bene per te potrebbe non essere la stessa cosa. Questa percezione è una sensazione che avverti non appena inizi il colloquio telefonico. Cerca dunque di vivere con molta serenità questo momento perché la sensazione di ansia ed agitazione non può che incidere in modo negativo.

La scelta di rivolgersi alla cartomanzia è dettata talvolta dall’impossibilità di essere capaci di intervenire in alcune circostanze che sembrano non avere  soluzione. Dopo il consulto il cartomante può indicarti come poter procedere e quali sarebbe le soluzioni migliori da prendere in considerazione. Sappi che sono suggerimenti che devono essere messi in pratica sempre sotto indicazione del cartomante stesso. La magia e i suoi riti deve essere gestita in modo adeguato senza lasciarsi travolgere dalla facilità del rito stesso. Una formula non corretta non attiva il legamento. Ecco perché devi sempre seguire in modo attento e scrupoloso quanto ti viene indicato e suggerito così da poter essere soddisfatta dalla cartomanzia. Le formule che puoi trovare in rete meritano di essere valutate per considerare la loro concreta efficacia ed attendibilità. Il cartomante sarà per te un punto di riferimento e potrai sentirti rassicurata anche nelle circostanze più complicate.

 

Ti è piaciuta questa risorsa? Premiaci!
[Totale: 1 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri Chat!
Sono Online!
Ciao, sono Dimitri! Posso aiutarti anche solo per darti un consiglio?