Amuleti

Amuleti e talismani

Gli amuleti e talismani sono ciondoli portafortuna ben conosciuti dai poteri magici

Come scegliere amuleti e talismani

Potresti essere mosso dalla curiosità di voler acquistare amuleti e talismani per te o da regalare. Ecco perché avere una conoscenza di base può servirti, questo ti aiuta a dare un senso al tuo acquisto. Proteggerti dalle energie negative e attirare a sé il meglio è lo scopo di ogni portafortuna.

A seconda della pietra utilizzata, si possono sprigionare poteri diversi e poi devi sempre scegliere ciò che è autentico altrimenti non avrebbe alcun senso. Gli amuleti e talismani hanno una lunga storia e, a seconda del paese d’origine, hanno una tradizione diverse. In Italia si fa riferimento soprattutto ad oggetti che possono essere in grado di proteggerti dal malocchio.

Il corno ma anche il ferro di cavallo, la coccinella e la chiave, sono quegli più conosciuti. Riescono a respingere l’energia negativa e a migliorare la tua vita. Devi solo crederci e soprattutto utilizzarli nel modo giusto: devi portare sempre con te il tuo portafortuna. Se poi lo ricevi in dono sappi che è un regalo speciale che ti permette di apprezzare quanto valore ti sta dando la persona che te lo ha dato in dono.

 

Amuleti e talismani energizzati

Se invece desideri accedere a qualcosa di decisamente più potente che generalmente viene usato da chi amministra la magia, devi orientarti sugli amuleti e portafortuna energizzati. La potenza è decisamente superiore perché sono sottoposti ad una serie di riti che hanno lo scopo di renderti davvero estraneo a qualsiasi forza del male.

È altrettanto vero che, trattandosi di oggettistica riservata a chi lavora in questo settore, hanno costi decisamente alti. Sono importati direttamente dal paese di origine e quindi ha la certezza che i materiali utilizzati sono davvero autentici.

Ogni pietra a contatto con il corpo deve riscaldarsi altrimenti si tratterebbe di plastica. Se il materiale non è autentico non riesce a sprigionare i giusti poteri. Sono dettagli ai quali fare sempre specifico riferimento. Per l’acquisto devi rivolgerti a negozi esoterici in grado di fornirti un buon assortimento e la garanzia di acquistare qualcosa di davvero importante.

 

Ad ogni richiesta il suo amuleto

La giada per l ‘amore, il Buddha per la fortuna, il corno contro il malocchio sono sicuramente cose che avrai già sentito. In realtà, l’utilizzo delle pietre è fondamentale per poter avere un riferimento concreto e soprattutto individuare quella esatta.

Nel caso in cui tu non sapessi orientarti, puoi richiedere il supporto di un cartomante. Alcuni amuleti sono stati pensati per funzioni specifiche e potrebbe non avere un senso acquistarlo o regalarlo in una determinata situazione.

Se poi stai vivendo una circostanza difficile e particolare certamente il supporto è consigliato perché l’amuleto potrebbe avere una funzione specifica per creare intorno a te la giusta protezione.

Ti è piaciuta questa risorsa? Premiaci!
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button