Incantesimo d'Amore

Incantesimi d’amore antichi

Gli incantesimi d’amore antichi sono la base dell’attuale magia. È da essi che si sono tratte le formule magiche e le pratiche che si continuano a tramandare

Incantesimi d’amore antichi: la loro storia

Gli incantesimi d’amore antichi risalgono a tempi remoti. La magia, la stregoneria, è appartenuta, seppur in epoche diverse ad ogni popolo. Ci sono oggi realtà che ancora praticano rituali  che risalgono a secoli addietro, la storia ce ne mostra testimonianze importanti.

incantesimi d'amore antichiÈ proprio l’amore quella costante nella vita che continua ad essere sempre presente al di là del tempo che passa e dell’evoluzione. Ognuno cerca di avere la sua felicità attraverso la condivisione con un’altra persona. È il mistero che ci avvolge e ci affascina che vuole l’amore in coppia. Le antiche formule che ancora oggi si continuano ad usare pronunciate in latino ne sono la viva testimonianza.

Nel tempo importanti scoperte hanno portato alla luce incantesimi d’amore egiziani risalenti al 1300. Il papiro riportava due immagini e una formula magica. È ancora un mistero il decifrare il senso delle immagini, ma essendo poste l’una di fronte all’altra, simboleggiano certo l’amore. Ecco dunque la risposta che anche in tempi molto lontani la magia era il valido soccorso per essere insieme alla persona che si amava.

 

Incantesimi d’amore antichi: l’uso del latino

Il latino rappresenta una tra le lingue maggiormente parlate e questo ha fatto si che molti degli incantesimi continuassero ad essere così pronunciati. È anche vero che oggi è diventata una rarità risalire a questi testi. Poco si riesce a recuperare in forma originale, molto tramandato oralmente.

In alcuni casi si sono perse importanti connessioni con quello che era il mondo passato della magia. L’invocazione in latino pare avere un maggiore potere e questo rende l’incantesimo particolarmente efficiente. In rete sono riportati testi di formule magiche per gli incantesimi d’amore ma non bisogna sempre fidarsi, potrebbero essere falsi.

L’autenticità non è certo comprovata quindi potrebbero essere delle semplici frasi. L’attendibilità è data dalla pronuncia di chi si occupa di incantesimi e magia. È anche il suo studio nella storia dei rituali che lo conduce ad individuare la veridicità di quanto scritto. Una formula falsifica non è una formula efficace per ottenere il risultato che si spera.

Incantesimi d’amore antichi: la loro efficacia

Gli incantesimi d’amore antichi hanno quasi sempre previsto l’uso di un qualcosa di appartenete alla persona amata. In questo modo l’invocazione era diretta e questo consentiva di avere un effetto immediato. Dalla ciocca di capelli al sangue mestruale, le soluzioni praticate nel tempo si sono succedute tramandate.

È importante riconoscere come tutto si sia preservato considerando la loro efficacia. Sia nella modalità di esecuzione degli incantesimi d’amore antichi che nelle formule originali. È una rarità avere tra le mani un autentico manoscritto con delle formule in latino.

Anche il numero delle volte richiesto, per pronunciare la formula, è rimasto invariato. Questo evidenzia che se nel tempo hanno dato risposta favorevole continueranno ancora a darla. Per gli appassionati di esoterismo è un argomento interessante che affonda le sue radici in ogni popolazione. Un rito antico se continua ad essere eseguito vuol dire che ha sua efficacia, quindi affidati con serenità e vedrai i risultati.

Ti è piaciuta questa risorsa? Premiaci!
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close