Magia Bianca

Rituale per risolvere un problema economico

Anche in questo frangente viene in nostro aiuto la magia voodoo

Esiste un rituale per risolvere un problema economico? Il voodoo ci aiuta in questo, perché il voodoo non è sempre cattivo, malefico, negativo; ne esistono diverse tradizioni che seppur con una matrice comune, ovvero l’Africa, hanno affinità ma sono diverse tra loro per i miti, i riti, la pratica e gli spiriti adorati. O la concezione delle entità, che varia da un luogo all’altro.

Esattamente come  accade nel Cristianesimo, dove  troviamo il cattolicesimo romano, il
cristianesimo protestante, le sette evangeliche. Hanno tutti  in comune la stessa figura, quella
di Gesù Cristo, ma da ognuna viene interpretata in maniera  differente. Il voodoo haitiano è certamente quello più conosciuto; molto complesso per la ritualistica e le pratiche, a differenza da quello di New Orleans, che da esso deriva ma  ha un’impronta profondamente magica. Inoltre è più semplice, prevede meno divinità ed ha una ritualistica meno complessa.

Nel voodoo dominicano poi il battezzato è libero e non dipende da nessuno, esso non prevede l’assòn, cioè il sonaglio che nella tradizione haitiana viene utilizzato per chiamare gli spiriti,  non si fanno sacrifici
di sangue, ad ogni lwà corrisponde un santo cattolico e chiunque li può servire per ottenere aiuto  dalle divinità.

Il voodoo dominicano in effetti viene utilizzato principalmente per fini positivi; ci si rivolge ai lwà per ottenere benessere, salute, protezione, difesa e denaro. Ovviamente esistono anche pratiche di attacco, ma difficilmente si ricorre ai lwà o ai più aggressivi  petrò per fare del male solo per il gusto di farlo.

Come si svolge il rituale per risolvere un problema economico

La Division Petrò è una delle quattro divisioni fondamentali del vudù dominicano, e a capo troviamo Gran Toro Lisa, mutuazione del  Gesù della Buona Speranza. Quest’Obra quindi è fatta in suo nome, e può essere utilizzata sia per risolvere un grave problema economico che per abbattere qualsiasi tipo di ostacolo ci si trovi davanti in altre situazioni; ad esempio Gesù della Buona Speranza può essere invocato anche per rompere i vincoli della burocrazia.

In questa occasione occorre porre l’immagine di questo santo nell’altare Rada. Avremo poi bisogno di:

  • una candela rossa da sette giorni
  • un bicchiere di whiskey o vodka
  • un foglio di carta di pane e una matita
  • varie polveri: Abre Camino, Van Van e Precipitado Rojo
  • una bistecca cotta

Posizionare dinanzi all’immagine il bicchiere con la bevanda scelta e accendere la candela; versare un po’ del liquore a terra e chiamare Legba affinché possa metterci in contatto con Gran Toro. Davanti a lui poniamo un piatto contenente  la nostra richiesta scritta sul foglietto e su di esso poi  spargere le polveri.

Infine sormontare tutto con la bistecca e circondarla con erba Abre Camino. Non resta che  fare la propria richiesta a Gran Toro chiedendo la sua assistenza e recitando l’orazione del Cristo della Buona Speranza. Il giorno dopo il piatto e tutto ciò che contiene dovrà essere portato in un bosco.

Come ben sappiamo, la magia dovrebbe essere eseguita solo da persone che la padroneggiano senza correre rischi; se hai bisogno di un rituale, rivolgiti al medium Dimitri, che sa come utilizzarla.

 

Ti è piaciuta questa risorsa? Premiaci!
[Totale: 1 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat