Amuleti

Dove comprare talismani

 Occorre scegliere il posto giusto dove comprare talismani perché solo in questo modo hai la certezza di aver acquistato un oggetto che può esserti di valido aiuto per proteggersi dalle energie negative

 Cosa rappresenta un talismano

 Il talismano è un oggetto da sempre appartenuto al mondo della Magia. La protezione che un amuleto può darti si diversifica dalla tipologia di materiale con il quale è stato realizzato e dalla sua energizzazione. Esistono talismani in grado di proteggerti non solo contro l’energia negative ma anche di essere un potente strumento per attirare a te la fortuna.

Generalmente si dice che Il talismano potenzi la sua capacità di emanare poteri quando viene regalato. Se invece sei mosso dalla curiosità di voler avere un oggetto che possa accompagnarti nelle situazioni difficili, puoi acquistarlo anche da solo. Naturalmente è importante potersi rivolgere a negozi esoterici specializzati dove hai la certezza di acquistare qualcosa di unico ad un costo giusto rispetto al potere che sta per emanare.

È fondamentale che si tratti di un oggetto realizzato con materiali autentici.  Le pietre autentiche si riconoscono perché a contatto con il corpo si riscaldano, diversamente la plastica non avrebbe alcuna funzione se non quella di realizzare un bel monile senza alcun effetto magico.

Cosa rappresenta la energizzazione

L’ energizzazione di un oggetto rappresenta qualcosa di davvero molto importante perché si tratta di un rito particolare in grado di allontanare qualsiasi forza negativa. E’ in questo modo che intorno a te si crea una circostanza vantaggiosa per poter ottenere tutto quello che desideri. Secondo la magia, l’energizzazione di un oggetto spetta soltanto a coloro  solo competenti come ad esempio i monaci buddisti.

Si tratta di riti molto particolari che vengono tramandati di generazione in generazione e non possono essere certi improvvisati. Spesso vengono eseguiti nei paesi di origine dove Il talismano viene creato e poi importati in Italia.

Ovviamente, bisogna considerare che i costi in questo caso aumentano notevolmente. Affidarsi ad un negozio specializzato, che offre garanzie sull’acquisto dei talismani, è l’unica strada che ti permette di avere la certezza di sapere cosa stai aspettando. Diversamente puoi affidarti anche al tuo cartomante che potrà fornirti le indicazioni migliori per poter avere tutti i riferimenti specifici.

Come si sceglie un talismano

La scelta di un talismano non è poi così scontata, occorre considerare alcuni aspetti importanti che consentono di valutare cosa è davvero necessario. L’indicazione del cartomante e certamente mirata a fornirti tutti i dettagli specifici per capire quanto valore ha quell’oggetto se portato sempre assieme a te.

Se hai bisogno di un supporto ed è la prima volta che ti avvicini al mondo della magia per la scelta di un talismano, meglio non improvvisare ma cercare di capire come ci si può avvicinare in maniera consapevole a questa realtà. È fondamentale che Il talismano ti segua in ogni circostanza della tua vita e che tu lo possa portare sempre con te.

Questa è la ragione per la quale Il talismano viene sempre realizzato il dimensioni piuttosto ridotte in modo tale che tu non abbia difficoltà fare ed avere sempre con te.  Considera l’importanza di questo oggetto, credere nella magia rappresenta il primo step fondamentale affinché Il talismano possa emanare tutta la sua potenza.

Qualche curiosità sui talismani più antichi

Seppur è vero che l’evoluzione dei talismani segue quella della magia è altrettanto importante evidenziare come questi piccoli oggetti abbiano da sempre rappresentato un elemento indispensabile per accompagnare la vita di chi aveva bisogno di fortuna.

Nell’antica Grecia esisteva un talismano chiamato scaccia Sfiga: era correlato al malocchio e il Gorgoneion era il viso inquietante di una medusa con tre gorgoni. Il volto della fanciulla era la rappresentazione di colei che pietrificava i passanti.

La leggenda narra che fu Teseo a decapitarla. Indicava una rappresentazione della testa decapitata diventando poi nel tempo un motivo iconografico nella città di Corinto. Qui infatti fu raffigurata sui tempi sulle monete, sugli scudi addirittura sulle stoviglie.

Allontanava tutto ciò che rappresentava sfortuna ed influssi negativi. Questa storia si è tramandata nel corso dei secoli e sappiamo quanto importante sia il simbolismo nel settore dei talismani. Imparare a riconoscere un’immagine che ha un determinato potere diventa fondamentale al fine di poterne ricevere tutti gli influssi migliori.

La particolare predisposizione ad attirare energia negativa deve essere allontanata attraverso questi piccoli oggetti.

 Sai cos’è un Lek Lai?

Nella magia thailandese, il Lek Lai rappresenta Il talismano per eccellenza per creare legamenti d’amore. Il Lek Lai è una sostanza ritenuta sacra: un materiale molto insolito che viene scelto appositamente per creare e sancire l’unione. Fu pensato dal monaco Arajan divenuto famoso in tutta l’Asia. All’interno di questo amuleto si ritrovano inserti buddisti.

Viene realizzato seguendo un determinato un rito molto particolare che si svolge nella grotta di una montagna a sud-est della Thailandia. E’ una cerimonia riservata esclusivamente ai monaci che partecipano alla realizzazione di questo amuleto.

Il potere risiede nella capacità di attirare qualsiasi persona che vuole legarsi a qualcuno che ama ma non è corrisposto. È un simbolo propiziatorio che riguarda la sfera amorosa e sentimentale: un vero e proprio portafortuna dell’amore.

Perché scegliere i talismani del benessere

Ti sarà certamente capitato di sentire parlare del Palo Santo che è un albero tropicale dell’America centro-meridionale. I legnetti che cadono dai rami vengono essiccati. Questo vuol dire che nessun albero viene tagliato per realizzarlo ma tu, attraverso questi legnetti, puoi godere di numerosi benefici.

Non si tratta di una candela ma di un vero e proprio legno che brucerà per pochi secondi. Dunque è il caso di girare per la stanza per poter diffondere il fumo del Palo Santo e purificare l’ambiente. In questo caso avrai degli effetti benefici sul sonno e inizierai a sentirti piacevolmente liberata dall’energia negativa.

Serve a rilassare la mente e dunque un’ottima soluzione per poter praticare lo Yoga. Dunque, si può definire un talismano naturale del benessere che consente però di creare l’ambiente adatto per poter purificare lo spazio e quindi eventualmente dar vita anche a dei rituali.

Ti è piaciuta questa risorsa? Premiaci!
[Totale: 1 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri Chat!
Sono Online!
Ciao, sono Dimitri! Posso aiutarti anche solo per darti un consiglio?