Amuleti

Negozio esoterico: dove trovare tutto ciò che è magia

Un negozio esoterico è un luogo dove poterti recare con la certezza di trovare tutto quello che concerne il mondo della magia. Ecco per te alcune utili indicazioni che ti consentono di poter scegliere quello giusto

Negozio esoterico: quali sono le sue caratteristiche

Un negozio esoterico è dove puoi scegliere di andare per curiosità o per necessità. La curiosità potrebbe spingerti a voler conoscere cosa si vende e capire quali sono i reali effetti che possono produrre questi oggetti. Ovviamente si può dedurre che ti stai avvicinando al mondo dell’esoterismo e inizi ora a muoverci i primi passi. Si tratta di una scelta che può dare solo dare inizio a questo percorso perché avrai poi bisogno di conoscere ed approfondire con serietà ogni circostanza.

Talvolta potrebbe rappresentare il luogo dove trovare un regalo particolare ed insolito. Qui è necessaria una nota particolare sulla quale doversi soffermare: la scelta di un amuleto non può essere fatta a caso. Quando scegli una pietra non puoi farlo solo per il suo aspetto estetico ma devi farlo anche per il potere che sprigiona. Tutte le pietre naturali a contatto con il corpo sprigionano calore e questo è il primo segnale che ti indica che non si tratta di plastica. Ciascuna di essa è in grado di valorizzare alcuni aspetti: amore, fortuna, lavoro. se si tratta di un regalo e ti orienti su questa scelta vuol sicuramente dire che tieni molto a questa persona.

È un modo per poterle dimostrare concretamente che desideri tutto il meglio per lei. Se accanto agli amuleti non sono presenti delle breve descrizioni, prima di scegliere prova a chiedere consiglio. Se vuoi che la persona possa portare sempre con sé quest’oggetto sceglilo della dimensione tale che possa tenerlo anche comodamente in tasca. Potresti iniziare così magari a scoprire un mondo che a te può sembrare del tutto sconosciuto. Se invece decidi di recarti in un negozio esoterico perché hai bisogno di acquistare alcuni oggetti necessari per poter praticare un rituale di magia, vuol dire che il tuo livello di conoscenza è già avanzato. In questo modo non corri alcun rischio e puoi scegliere in modo autonomo quello che ti è indispensabile. Ovviamente accertati sempre che gli oggetti presenti siano autentici.

È per questo motivo che bisogna valutare attentamente dove recarsi poiché, esistono anche oggetti molto particolari energizzati che hanno un costo elevato. Sprigionano quanto promettono se provengono direttamente dal luogo dove sono stati realizzati altrimenti non sono che un semplice soprammobile. Avere una conoscenza del mondo esoterico ti aiuta certamente a poter scegliere con maggiore consapevolezza evitando che qualcuno possa venderti quello che non è. Oggi hai la possibilità di scegliere tra negozi reali e  virtuali: vediamo quali sono i vantaggi e gli svantaggi. Un negozio esoterico reale ti permette di toccare concretamente l’oggetto, parlare con il venditore e chiedere informazioni in merito. La scelta deve essere sempre piuttosto ampia per poter accedere a quel materiale che davvero desideri così da valutare cosa acquistare.

Un negozio on line deve darti le stesse garanzie corredando di una nota descrittiva l’oggetto ed indicando la provenienza. Naturalmente quando si tratta di un oggetto molto ricercato è davvero improbabile che se ne possano avere una quantità illimitata. Questo potrebbe essere il primo campanello d’allarme. Dunque verifica con calma e magari chiedi, tramite un contatto e mail o telefonico, maggiori informazioni in merito. In alcuni casi potrebbe essere necessario attendere del tempo perché l’oggetto venga importato. In questo caso deciderai poi tu se hai modo di poter aspettare oppure no. I negozi esoterici ultimamente sono diventanti davvero molto noti e non ci si reca solo più per acquistare qualche pietra particolare che possa attirare magari i campi elettromagnetici della casa. La cultura in questo settore, infatti, è diventata decisamente più ampia.

La storia degli amuleti

La magia è parte della storia da sempre: l uomo ha sempre cercato delle soluzioni che potessero anticipare il futuro per poterlo rendere diverso. Attraverso le stelle, i riti, gli incantesimi, la lettura delle carte oltre a voler anticipare gli eventi ha sempre desiderato poter modificare anche quelle circostanze spiacevoli. È ancora oggi questo il motivo per il quale ci si rivolge spesso alla magia: un problema o una circostanza che non ti permette di vivere serenamente.

Ecco allora che gli amuleti sono diventati quegli strumenti, spesso di protezione, da indossare e portare sempre con sé. Inizialmente costruiti in modo molto rudimentale utilizzando quelle pietre che hanno poteri importanti come il quarzo, la shunghite, ecc. e poi rendendoli dei veri e propri ciondoli. Oggi possono essere indossati senza particolari problemi e consentono di sentirsi sempre protetti e sicuri. Ecco infatti che è necessario credere al reale potere degli amuleti.

È la medesima necessità che sussiste quando ti avvicini al mondo della magia. Un amuleto non è un vezzo ma è la tua protezione per rendere la tua vita più serena. È per questa ragione che ora andrò a spiegarti, seppur sinteticamente, il potere delle pietre che si usano maggiormente per creare degli amuleti. Ovviamente puoi portarle con te oppure decidere di tenerle in casa.

 

Pietre magiche

Alcune pietre sono indicate come maggiormente utili per poter sprigionare energie protettive, si sono tramandate nella storia fino alla new age. È qui che possiamo elencare l’agata verde, il corallo, il diaspro, il topazio, il turchese, l’ambra, l’ametista. Molti di queste sono usate anche per realizzare gioielli ed è possibile che tu ne abbia già alcune. L’agata è una pietra  in grado di donarti forza e coraggio. Ti protegge dalle situazioni spiacevoli e respinge tutte le forze negative. Il colore è davvero particolare, può essere viola o fucsia, e attira senza dubbio lo sguardo.

L’ambra è usata nella gioielleria anche se non in modo molto importante: si ricava dalla resina delle conifere che si fossilizza. Ci sono ambre che portano con sé resti di piccoli animali che restano in essa intrappolati. Protegge te ma è indicato anche per i bambini. Inoltre amplifica la capacità meditativa. L’ametista la conoscevano già i Greci e I Romani: combatte il dolore e il male. È legata ad una spiritualità profonda e riesce a farti sentire maggiormente sicuro. Il corallo è una pietra meravigliosa che ci regala il mare e aiuta i tuoi cambiamenti personali, allontana la paura e gli stati di depressione. Era usato, nei tempi antichi, per proteggere dalle malattie i bambini. La giada appartiene soprattutto al mondo orientarle dove i cinesi da sempre la usano per la contrazione del loro pensiero. Questo pare li consentirebbe di gestire meglio anche gli affari.

Ovviamente qui sono state elencate le principali pietre che vengono scelte con maggiore frequenza per creare degli amuleti. Ciascuna di esse è in grado di attirare amore, fortuna, benessere, serenità. Ma davvero funzionano? Le pietre non sono semplici materiali naturali ma ciascuna ha specifiche caratteristiche che le rendono uniche. Sono capaci di svolgere delle funzioni importanti delle quali spesso difficilmente possiamo rendercene conto. Ti riporto un esempio per renderti maggiormente chiara l’idea. La shunghite è un a pietra di colore nero che serve per assorbire i campi elettromagnetici. Dunque questa è una circostanza verificabile: collegando due elettrodi su di essa e una lampadina vedrai che si accende. È per questa ragione che ti consiglio sempre di informarti prima di procedere all’acquisto di un amuleto.

Gli amuleti per l’amore

Nei negozi esoterici certamente gli amuleti in grado di attirare l ‘amore possono essere considerati quegli maggiormente preferiti.  La giada è considerata la prima per eccellenza che può renderti felice sotto la sfere sentimentale. È legata al chakra del cuore. Devi portare un piccolo ciondolo che sia a diretto contatto con il cuore. Ovunque tu vai spigiona questo suo potere.

Naturalmente le sue funzioni possono essere diverse: attirare a te la persona che desideri, darti maggiore stabilità nella coppia, realizzare il sogno d’amore che aspetti da sempre. Accanto all’amuleto possono poi essere accostati anche riti magici che andranno a potenziare questa funzione.  L’ immagine che talvolta accompagna  gli amuleti per l ‘amore rappresenta la dea Nefertiti.

Il congiungimento è l’atto fondamentale pero spigionare l ‘amore e se accompagni il tutto ad una formula magica lo carichi l’amuleto di un potere enorme. Il legame affettivo che può poi nascere con la persona che desideri viene certamente supportato da questa circostanza. Ecco allora che troverai attivata la possibilità di creare davvero un unione solida ed importante.

 

Gli amuleti contro il malocchio

Fatture e malocchio sono conosciuti da sempre e cosa potrebbe esserci di meglio di un amuleto per proteggersi? L’amuleto scelto nel negozi esoterico deve essere realizzato con una pietra che possa neutralizzare le energie negative e sprigionare quelle positive. Nella nostra Italia il corno certamente rappresenta la forma più nota per poter allontanare i malocchio. Tipico della città di Napoli è il corno rosso che ti protegge ovunque vai. Ma nel resto del mondo sono stati creati molti altri amuleti come il corno tibetano. Assomiglia al classico corno ma un colore e una forma diversa. Inoltre sono gli stessi monaci ad energizzarlo.

L ‘energizzazione di un oggetto che trovi in un negozi esoterico lo rende particolarmente potente, infatti questa pratica può essere eseguita solo dai monaci stessi . Deve svolgersi secondi rituale autentico che prevede un cerimoniale particolare. Poi l’oggetto potrà essere importato in Italia. Ne troverai certamente un numero decisamente limitato per il loro valore. Ecco perché ti consiglio sempre di documentarti sulla scelta per non giungere a conclusioni affrettate e poco logiche. La realtà in cui vivono i monaci tibetani e buddisti è fatta di rituali antichi, di valore alla natura e a ciò che circonda. È una cultura saggia e profonda che merita di essere approfondita per capire perché un oggetto energizzato ha un alto potenziale.

Potresti ritrovarti nella condizione di doverlo ordinare: in questo caso fai in modo che tu possa avere tutte le informazioni necessarie. Ovviamente, il negozio esoterico, oltre agli amuleti contro i malocchio ti permette di scegliere una serie di oggetti.  Lo scudo di Buddha rappresenta uno di questi. Ha il potere non solo di allontanare l ‘invidia ma anche di rimandare indietro le fatture. All’interno del triangolo si trova un leggendario guerriero vissuto 450 anni fa che era anche esperto di magia. Una figura così potente in grado di allontanare da te ogni energia negativa.

La leggenda narra che chiunque si avvicinava a lui si trasformava in un labirinto di vegetazione. Infatti, osservandolo attentamente ti rendi conto che alle sue spalle si presentano dei rami. Dunque ciò rappresenta la sua trasformazione nei momenti di pericolo. Per poter poi percepire quell’imminente senso di pericolo in presenza di una persona devi essere dotato di una particolare sensibilità. Ciascuno di noi è dotato di una percezione diversa delle sensazioni. È anche per questa ragione che ci saranno  poi persone che avranno bisogno di sentirsi protette e altre meno. Soffermarsi a conoscersi e a guardarsi dentro è un modo per viversi diversi aspetti della vita e attribuire un valore a tutto ciò che ci circonda. Il negozio esoterico è il mezzo che ti permette di addentrarti n questa circostanza, ancor meglio se sostenuta da un cartomante.

 

Rituali e negozio esoterico

I rituali magici possono essere molto semplici perché fanno riferimento alla magia bianca oppure molto complessi perché appartengono alla magia nera. In ogni caso avrai bisogno di alcuni oggetti per poter procedere. Solitamente le indicazioni migliori ma soprattutto quelle corrette sono fornite da un cartomante. Generalmente un elemento che non manca mai sono le candele. Per ogni rituale vengono scelte di un colore e devono essere sempre lasciate consumare fino alla fine. Le ceneri vanno poi disperse secondo le indicazioni. È nel negozio esoterico che puoi trovare le candele e non solo. Potrebbe essere necessario avere incenso, talismani, statue egizie o brasiliane.

Inoltre puoi trovare il necessario per riti voodoo, brasiliani, libri di magia, tarocchi, libri sull’esoterismo. È un luogo in cui la magia si concretizza realmente attraverso oggetti ed amuleti e avrai modo di scoprire quanto è importante il colore di ciascuna candela. Non sottovalutare quegli aspetti che a te potrebbero sembrare inutili ma che il cartomante ti ha suggerito come importanti. Alcuni negozi potrebbero avere anche libri che racchiudono rituali importanti magari con formule in latino. Può essere per te un modo per avvicinarti ad un aspetto particolare della magia. Il supporto del cartomante è senza dubbio molto importante per poterti avviare verso la soluzione di incantesimo che possa concretamente esserti di supporto. Tu non puoi fare una valutazione concreta sull’acquisto di un semplice kit presso un negozio esoterico.

Questo è uno dei tanti motivi perché si rischia che un incantesimo non si attivi. La magia non è un gioco e deve essere praticata in modo consapevole perché, alcune volte, potrebbero esserci situazioni dalle quali non si torna indietro. Le indicazioni da seguire devono essere date dal cartomante per effettuare gli acquisti giusti. Scegli sempre in modo attento solo quanto ti è stato indicato per il rituale evitando di acquistare oggetti che potrebbero avere un potere importante e tu potresti non essere in grado di gestire. Talvolta potresti non essere proprio a conoscenza del potere di alcuni oggetti energizzati. Chiedi sempre indicazione e consiglio prima di iniziare questo percorso dal quale, da sola, potresti non essere in grado di tornare indietro.

 

Le erbe magiche

Cartomanti e non da sempre hanno utilizzato le erbe per poter creare gli incantesimi. Alcune di esse sono considerate fondamentali per risolvere determinate circostanze. L’antica cultura animista attribuisce una presenza a tutto ciò che vive e quindi anche alle erbe. Naturalmente occorre sempre prestare attenzione e rivolgersi ad un negozio esoterico per  l’acquisto poiché alcune sono davvero molto velenose. Documentarsi in merito ti permettevi fare la scelta giusta e orientarti solo su quella tipologia necessaria per coadiuvare il tuo incantesimo. Avrai certamente sentito parlare dell’incantesimo con l’alloro: semplice da realizzare ed efficace. In generale protegge contro il malocchio. Ha un potere decisivo anche negli incantesimi d’amore. L’arnica invece serve per i rituali idi purificazione.

Potresti avere un blocco emotivo e questa erba è di grande aiuto. Un erba invece da usare con estrema cautela è l’aconito: velenosa tanto che 3 mg possono uccidere una persona. Si utilizza molto spesso negli incantesimi di magia nera. Per scacciare il malocchio o fare sogni premonitori si sceglie l’artemisia. È simile all’anice stellato ma racchiude un potere maggiore. Anche la felce è usata per fare sogni premonitori ma si può reperire con maggiore facilità. Il ginepro, come spesso narra la tradizione esoterica, protegge dal male e lo tiene lontano dalla tua casa. L’iperico è detta anche erba di san Giovanni ed è molto presente nella stregoneria: attira la buona sorte. Per i legamenti d’amore maschili la lavanda riesce ad avere effetti molto interessanti. Inoltre aumenta e fortifica il tuo coraggio.

Anche le bacche di ginepro rientrano nella ritualistica d’amore. Per la consacrazione delle candele sono richiesti alcuni oli come quello di menta. La consacrazione è una fase molto importante perché permette di amplificare il potere di riuscita del rituale. Puoi acquistarlo direttamente presso il negozi esoterico. Per slegare un incantesimo d’amore è utile l’ortica impiegata anche per causare litigi e separazioni. Naturalmente l ‘elenco è molto più ampio ma qui ho riassunto quelle erba che con maggiore frequenza sono richieste per gl incantesimi. Dovete utilizzarle solo secondo le indicazioni suggerite perché molte di esse sono davvero pericolose per la vostra vita se ingerite.

Accessori magici nel negozio esoterico

Il negozio esoterico è il luogo dove puoi trovare tutto quello che può essere utile per la realizzazione di un rito. Ovviamente anche lo stesso cartomante può avere necessità di acquistare degli accessori e qui trova quello che sta cercando. Ti sarà certamente capitato di vedere un arazzo zodiacato stampato su della stoffa. Viene utilizzato spesso come sfondo. Le statuette in legno magico spesso arredano lo spazio ma anche un importante valore nella realizzazione degli incantesimi. Ogni statuetta presenta una raffigurazione e ciascuna ha un valore differente. Lo specchio nero è un altro elemento importante utilizzato nell’arte della divinazione. È davvero molto potente e si conosce sin dai tempi più lontani. Evoca spiriti ed entità invisibili e permette di visualizzare meglio la propria aura. Può essere piano, concavo o ovale e convesso.

Quest’ultimo è certamente il più difficile da trovare e può essere realizzato a dimensione d’uomo.  Nella negromanzia è di utilizzo comune e permette di camminare tra i mondi. È naturalmente un oggetto che deve essere maneggiato con molta cura: va lavato per tre notti e fumigato con l ‘incenso di Artemisia. Aumenta e amplifica la capacità divinatoria. Lo specchio, anche quello classico ha una funzione importante riconosciuta in modo concreto. Riflettersi amplifica ciò che si sta per chiedere e quindi migliora la riuscita dell’incantesimo stesso. Non dovrà essere mai toccato da nessuno e più si usa più diventa uno strumento potente. Non deve essere mai esisto alla luce altrimenti diventerebbe inutilizzabile. Si esegue sempre questo rito con lo speculum solo di notte mai con la luce. È una regola fondamentale che permette innanzitutto di rilassarsi e di migliorare la meditazione.

L’invocazione dello spirito guida apre i tuoi occhi e lo si vede con l’anima. Per aprire il terzo occhio è fondamentale praticare sempre la mediazione. In questo caso puoi renderti conto di quanto sia complesso il mondo della magia che unisce assieme anche la meditazione e dunque una praticata che va appresa correttamente affinché possa funzionare. Non è semplice concentrazione ma un ripetizione di gesti e atti respiratori che riescono a creare in te quello stato necessario per avere un opportuna concentrazione. Il tuo specchio nero deve essere sempre coperto quando no viene usato anzi meglio tenerlo sempre in un luogo al buio.

È quell’accesso privilegiato al mondo degli spiriti che riesce a creare una profonda connessione ecco perché occorre averne così tanta cura. Il negozio esoterico certamente potrà fornirti specchi di piccole e medie dimensioni per questo appena descritto potresti avere necessità di cercare in maniera più minuziosa. Vedrai che qui puoi davvero trovare tutto ciò che ti è necessario per poter praticare la magia. Se non sei un cartomante attenzione a cosa scegli e acquisti perché ogni oggetto, erba, accessorio ha un suo specifico potere.

Ti è piaciuta questa risorsa? Premiaci!
[Totale: 2 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi Anche
Close
WhatsApp chat